Rivoluzione coppe europee: richiesta dagli allenatori la modifica del valore del gol in trasferta

Sembrano non finire le innovazioni nel mondo del calcio, con quest’ultimo che negli anni sta indubbiamente cambiando, e l’introduzione della tecnologia è un esempio più che valido.

Nel corso del classico appuntamento annuale Uefa Elite Club Coaches Forum a Nyon, dove erano presenti oltre a Carlo Ancelotti, allenatori come Allegri, Mourinho, Simeone, Lopetegui, Benitez, Tuchel, e Garcia, sono state avanzate più richieste dai top coach, in specie: Var nelle coppe e più trasparente, mercato più breve ed uniforme, ed infine una nuova regola sul valore del gol in trasferta.

Così ha commentato in merito alle richieste il vice segretario generale dell’Uefa Giorgio Marchetti: “I dibattiti sono stati intensi, abbiamo affrontato una lunga analisi sulla passata stagione. Gli allenatori hanno richiesto all’Uefa che il mercato chiuda per tutti allo stesso momento, ovvero all’inizio dei campionati nazionali.”

Sul Var sono stati contrastanti i pareri, soprattutto su situazioni non chiare come l’intervento di quest’ultimo in occasione dei falli di mano, ed è stata richiesta più trasparenza nella visione delle immagini.

Altra richiesta è quella della quinta sostituzione nei tempi supplementari. Dopo l'introduzione della quarta sostituzione, si ritiene utile un'ulteriore sostituzione nei tempi supplementari: "Qualcuno pensa che una quinta sostituzione possa essere utile, ma senza troppe interruzioni. Si tratta però di una semplice idea, in quanto per alcuni aumenterebbe il gap tra chi ha una rosa lunga e chi non la ha" ha commentato Giorgio Marchetti.

Ma la grande novità sarebbe l’introduzione di una nuova regola, che riguarda il valore dei gol in trasferta:”Gli allenatori ritengono che segnare gol in trasferta non sia ormai difficile come in passato, quindi pensano che la regola vada rivista, ed è ciò che faremo” ha concluso il vice segretario generale dell’Uefa.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl