Post Inter-Juve, Allegri delira alla domanda di Adani: "Non rendete complicato questo sport, con la vostra teoria fate il male del calcio"

Nell'intervista post partita, nonostante la vittoria in extremis della sua squadra, l'allenatore bianconero Allegri è parso molto poco sereno ai microfoni di Sky. 
"La mia sensazione è che il campionato sia di più sulle giocate che sul gioco, ma si può giocare meglio per essere padrone del proprio destino per meritare la giocata più che trovarla?", questa la domanda di Adani ad Allegri che ha fatto irritare l'allenatore bianconero. Di fatto, Allegri ha risposto: "Bisogna capire i momenti della stagione. Il calcio è diventato teorico, sento parlare di schemi. Contano? A basket in 24 secondi ci sono gli schemi, hai 3 secondi per pensare ma la danno alla fine a quelli più bravi per tirare. Voi pensate che in un campo di calcio con i piedi e contrasti vincono gli schemi? Questo è il male del calcio italiano. Non rendete complicato il calcio. Continuate con la vostra teoria che fate bene, bravi". 
Pronta la risposta del preparato giornalista Sky, che ha replicato puntualizzando: "Col basket Allegri ha usato l'esempio sbagliato. Nel basket ci sono i time-out per gli schemi anche a pochi secondi dalla fine. Senza schemi con la tecnica palleggi al circo e fai il giocoliere, ci sono uscite provate, uno contro uno... Nel basket vinci per gli schemi"

Dislike non mi piace
7

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl