Napoli e Inter si giocano il Paradiso

La partita di sabato, che vedrà il Napoli affrontare l'Inter, arriva in uno dei momenti più significativi della stagione, non solo perchè si sfideranno la prima contro la seconda in classifica, quanto perchè queste due squadre stanno dimostrando il Mondo. Entrambe le compagini, fin'ora, hanno ammazzato il campionato: la squadra di Sarri ha collezionato tutti e 24 i punti disponibili; l'Inter, rigenerata da un maestro di calcio come Spalletti, insegue ed è solo a -2 dai Partenopei, risultato notevole e soprattutto insperato ad inizio stagione.
Considerando pure la brusca frenata della Juventus in questa parte di campionato, l'idea condivisa un po' da tutti è quella che ormai sia il Napoli a dettare il ritmo: una macchina praticamente perfetta, che impone il suo gioco (e che gioco!) a tutti gli avversari, Manchester City compreso, che è stato dominato per buona parte del secondo tempo di martedì, punteggio a parte. Sarri ha il merito di aver assemblato una squadra affiatata, bella da vedere e dai grandi risultati conseguiti, grazie specialmente ad una tenuta mentale invidiabile. Una squadra ormai lontana dalle ombre di se stessa viste nelle passate stagioni.
L'Inter, invece, arriva col morale alle stelle a questo super match di campionato. La squadra di Spalletti è infatti uscita vincitrice dal derby di domenica scorsa per 3-2, trascinata da una tripletta del capitano Mauro Icardi, che ora come ora sembra davvero immarcabile (a Koulibaly l'ardua sentenza). Spalletti pare aver ridato un'identità alla squadra di Milano, capace di vincere quando gioca male e palesando un'impressionante cattiveria agonistica partita dopo partita. L'Inter è quindi alla prova del nove, alla ricerca della consapevolezza di poter recitare un ruolo di primissimo livello in questa stagione.
L'appuntamento è a domani, alle ore 20:45 presso uno stadio San Paolo da tutto esaurito. È troppo presto per parlare di Scudetto, ma Napoli e Inter si giocano tutto, dalla testa della classifica ad una dimostrazione di dominio totale che può far capire tanto sulle sorti di questo campionato.

Dislike non mi piace
1

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl