Mercato Napoli, chi va e chi viene

Il Napoli, nonostante l'unico acquisto piazzato finora nella finestra di mercato di gennaio, il centrocampista francese svincolato Machach, è comunque molto attivo nelle trattative in entrata e in uscita, anche per quel che riguarda la prossima stagione.
Tra i giocatori in esubero, e quindi da vendere, Giuntoli e l'intero entourage partenopeo stanno tentando di piazzare Maksimovic allo Spartak Mosca, ma ci sono ancora degli ostacoli da superare riguardo la formula con cui il calciatore si dovrebbe trasferire, se con un prestito secco o a titolo definitivo. Inoltre, gli azzurri avrebbero proposto Giaccherini al Chievo Verona, in virtù dei buoni rapporti tra ADL e Campedelli, ma pare che anche il Genoa si sia inserito nella trattativa e dunque se ne riparlerà negli ultimi giorni di mercato.
Il Napoli, in maniera lungimirante, sta anche lavorando sul rinnovo di contratto di alcuni importanti giocatori in chiave del prossimo anno. Jorginho, infatti, con un importante conguaglio economico offertogli, potrebbe arrivare a guadagnare 3,5 milioni di euro. Ma casomai la trattativa non andasse in porto (il futuro dell'italo-brasiliano sembra legato a quello dell'allenatore Sarri), i partenopei avrebbero trovato il suo sostituto naturale in Torreira, centrocampista della Sampdoria che tanto bene sta facendo in questa stagione e che Ferrero potrebbe vendere -a caro prezzo- quest'estate. Situazione analoga anche per quanto concerne il terzino sinistro: se Ghoulam, comunque già fresco di rinnovo, dovesse abbandonare la causa azzurra alla fine del campionato, il Napoli si sarebbe già messo al riparo trovando l'accordo per acquistare a giugno Grimaldo, giovane difensore del Benfica valutato 30 milioni.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl