L'ultima sfida di Phelps

Non ha rivali Micheal Phelps grazie ai primati che ha collezionati e alle medaglie vinte. Da solo ha vinto più medaglie d'oro della maggior parte dei paesi del mondo. Sin da ragazzi è sempre stato definito lo Squalo di Baltimora. Ha sempre annientanto in acqua ogni avversario.

L'ultima sfida 

La Discovery americana aveva annunciato, nel mese di marzo, che alla Shark week estiva sarebbe stato coinvolto anche Phelps. Ma in molti si sono chiesti, per fare cosa? Ritiratosi dopo i giochi di Rio 2016, ha deciso di scendere in vasca eccezionalmente il 23 luglio per confrontarsi con uno dei predatori più feroci del mondo marino. Phelps sfiderà uno squalo bianco protetto da una gabbia. Alla fine non risulterà essere una gara (anche bisognerà darne il senso) sarà una divertente interazione. Una fida entusiasmante e lo spot è già partito da qualche giorno: "L'atleta più decorato al mondo affronta il predatore più temibile dell'oceano. Il grande oro contro il grande bianco". Ovviamente il confronto è impari, a svantaggio di Phelps. Un nuotatore dei 100 stile libero raggiunge i 9.2 km/h. Uno come Phelps che copre in 48'' i 100 metri può arrivare anche a 8.5 km/h. Mentre lo squalo può toccare anche punte di 40 km/h. L'evento verrà sostenuto da un battage kolossal ma i dettagli sono stati tenuti segreti dalla Discovery per non far cadere particolare attenzione su questa gara. Il confronto sarà inserito all'interno di una puntata speciale della classifca settimana dedicata agli squali e che Micheal avrà la possibilità di "vincere". Dal suo ritiro Phelps è diventato una macchina da business e di iniziative. Discovery guarda ai giovani e Phelps è un'irresistibile icona acquatica. Un connubio perfetto. 

Uomini vs animali

Il confronto tra uomini e animali ha coinvolto anche altri sport. Owens ci provò con i cavalli come Pistorius. Bolt che ha sfidato sui 100 metri un ghepardo. Oppure Kimetto che ha affrontato un cavallo nella maratona. Powell, invece, ha avuto a che fare con un canguro nel salto in lungo. Cesar Cielo ha gareggiato, nei 50 stile libero, un pesce vele. Troviamo anche il ciclista francese Pervis che ha sfidato nei 200 metri una gazzella. Anche il ciclista italiano Claudio Chiappucci è stato protagonista di una gara con gli animali. Ha cercato di battere la cavalla Lana del Rio (figlia di Varenne) nel luglio del 2010 a Vinovo. Gara disputata sulla distanza dei 1000 metri ma Chiappucci perse di oltre 20 metri.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top