Genoa-Napoli le pagelle: Milik e Zielinski ancora bocciati, Fabian Ruiz eccezionale! Solito monumentale Koulibaly, Hysaj da rivedere

Partita complicata tra Genoa e Napoli, con gli azzurri che tornano con i tre punti a casa dopo una vera e propria battaglia. Non ha aiutato il campo in pessime condizioni dopo il nubifragio abbattutosi sul Ferraris poco dopo l'inizio della partita. Napoli deludente nel primo tempo, con Zielinski e Milik che non riescono a ritrovarsi. Cambi che si rivelano ancora una volta fondamentali, con Fabian Ruiz che diventa ormai indispensabile.
Le pagelle:
Ospina 6 - Poco impegnato in realtà il portiere colombiano durante questa partita, non può fare nulla sul colpo di testa preciso di Kouamè.
Hysaj 5.5 - L'albanese ancora una volta da rivalutare. Prova non entusiasmante, senza togliere un minimo di colpa sul gol del vantaggio del Genoa.
Albiol 6.5 - Al centro della difesa si rivela sempre fondamentale. Mostra tutta la sua esperienza quando capisce di non dover passare la palla indietro al portiere con le condizioni pessime del campo.
Koulibaly 7 - Dovrebbero inventare altri aggettivi per descrivere il muro senegalese. Comanda la difesa e non concede nulla agli attaccanti del Genoa
Mario Rui 6 - Nonostante qualche screzio con Insigne dopo il gol del Genoa, è autore di una buona prova, con qualche sbavatura che poteva evitare
Hamsik 6.5 - Quando gioca il capitano dei record il Napoli non perde, è questo il dato che emerge dopo le partite giocate da Marek Hamsik. Manca in fase offensiva, ma si sta addentrando sempre di più nel nuovo ruolo
Zielinski  5 - Si sono perse le tracce del Zielinski brillante di inizio campionato. Dai paragoni con De Bruyne al fantasma in mezzo al centrocampo. Non affronta più l'avversario nell'uno contro uno e tende sempre a fare un movimento in più del previsto. Lento e macchinoso, parte da un suo errore il contropiede che porta al gol del Genoa.
Callejon 6- Prova sufficiente dello spagnolo, che non brilla anche a causa delle condizioni del terreno di gioco
Allan 6.5 - Non il solito Allan, ma comunque un gladiatore che lotta in mezzo al campo su ogni pallone. Un pò stanco, avrebbe bisogno di riposo, sopratutto dopo le ore di volo che dovrà affrontare per raggiungere per la prima volta la Seleçao
Insigne 6.5 - Solo la sfortuna lo priva di un altro gol. Con questo siamo a ben 11 pali colpiti dalla squadra azzurra dall'inizio di questa stagione, segno che manca anche un pò di fortuna e se ci fosse anche quella...
Milik 5 - Grande parata di Radu o errore suo? Di certo non era facile piazzarla con quel cross quasi a mezza altezza e sopratutto di destro, ma il polacco poteva fare di più. La sostituzione al 45esimo è segno di un'altra prova deludente.
Fabian Ruiz 7.5 - Entra e cambia la partita nonostante le condizioni del terreno di gioco. Segna e lotta su ogni pallone. Sempre di più un perno fondamentale del centrocampo azzurro.
Mertens 7 - In questo periodo proprio non può stare in panchina Dries Mertens, che si rivela ancora una volta fondamentale con un assist delizioso di tacco per Fabian Ruiz. Non c'è infortunio che tenga, Dries darà sempre il 100%.

Malcuit s.v ma... - Ma Carlo Ancelotti sa bene quando sfruttarlo, serviva gamba sulla fascia destra, che era la parte più asciutta del campo e subito Carletto è corso ai ripari.  
Ancelotti 7 - Carletto si può permettere anche il turnover in conferenza, lasciando al figlio ogni dichiarazione. Il top player di questo Napoli vince la partita con i cambi, ancora una volta.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl