Ancelotti all' Università Vanvitelli: "Napoli progetto vincente. Esordio Gaetano? merito suo e di chi lo ha aiutato"

Questa mattina, all'Università Vanvitelli, Carlo Ancelotti ha partecipato all'evento "Oltre le due Culture" con tema la gestione di un gruppo e delle risorse umane. Ecco alcuni passi del suo intervento alla kermesse, legato soprattutto al Napoli.

Progetto Vincente: "Cos'è un progetto vincente? Vincere lo scudetto? Il Napoli ha costruito un progetto vincente perché in dodici anni dalla Serie C è stabilmente in Champions con bilanci a posto, società sana, giocatori promettenti e importanti. Questo, ad esempio, è un progetto vincente. Magari mi domando: quanto tempo ci vuole per vincere? Impossibile dirlo. La vittoria è legata a piccolissimi dettagli. Dico che il Napoli è un gruppo vincente e che può vincere. In quanto tempo non lo so, ma non c'è da aspettare tanto. La squadra mi sembra forte, abbiamo investito bene in questi anni. Il gruppo è giovane, sano, e c'è intenzione di investire ancora".

Esordio Gaetano in Coppa Italia e la personalità dei giovani: "Quando si arriva in prima squadra il percorso è già stato fatto, e mi riferisco alla personalità e al carattere. Lo hanno aiutato gli allenatori delle giovanili, la famiglia, gli amici, l'ambiente. Di sicuro il Napoli non mi ha chiamato per formare i giovani ma per altre cose. Ripeto, si arriva in prima squadra perché si è già pronti. Se mi dicessero di allenare una squadra giovanile non ne sarei capace. Gaetano sta facendo molto bene, ben vengano altri".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl