Ancelotti a DAZN: "Bella gara, grande prova di maturità. Con il PSG gara determinante"

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni nel post-gara con l'Udinese a Dazn: "Avevamo finito bene prima della sosta e volevamo cominciare altrettanto bene, è stata una grande prova di maturità. Gara combattuta e per certi versi anche sofferta, ma è stata una vittoria fondamentale con ottime risposte da parte di tutti".

Sulle tre partite consecutive senza subire gol: "Stiamo trovando solidità in difesa, ed anche il lavoro degli attaccanti è fondamentale. Il lavoro collettivo, in fase difensiva, è stato ottimo anche oggi".

Sul modulo: "In fase difensiva siamo col 4-4-2, mentre in fase offensiva utilizziamo anche la spinta dei terzini. Abbiamo calciatori capaci di giocare tra le linee e questo ci permette di verticalizzare ed attaccare velocemente".

Su Malcuit: "Cresce sempre di più, ha strapotenza fisica. Deve migliorare in fase difensiva, ma questo è normale. Di fianco a lui ci sono dei professori che si muovono molto bene e lui sta facendo l'apprendistato".

Sull'Udinese e sulla gara con il PSG: "Hanno sempre giocato in maniera diversa, per certi versi il modo di attaccare poteva cambiare tenendo Callejon aperto all'inizio. Con il PSG sarà una gara bellissima, siamo onorati di giocarla. Si tratta di una gara determinante per il passaggio del turno. Siamo in ballo, dunque bisogna ballare".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top